ER4Justice: in Ateneo si fa un punto sul progetto

ER4Justice: in Ateneo si fa un punto sul progetto

Il convegno “Innovativa, semplice, digitale: una giustizia connessa ai cittadini” vedrà il coinvolgimento dell'Unibo e degli altri Atenei emiliano-romagnoli oltre agli uffici giudiziari del distretto.

UniboMagazine
Contrasto alle frodi doganali in Europa: all’Alma Mater i risultati del progetto ECCE

Incontri e iniziative

Guidato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, il progetto europeo si è concentrato sui temi del diritto doganale e dei controlli doganali, per contrastare un fenomeno insidioso che ha un impatto significativo sul bilancio della UE

Parte un nuovo ciclo di incontri dedicato allo sviluppo di carriera

Parte un nuovo ciclo di incontri dedicato allo sviluppo di carriera

Organizzato dall'Associazione Alma Matris Alumni, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 ottobre alle 18:00, nella Sala Feste presso Palazzo Malvezzi, per approfondire tematiche legate al lavoro.

UNIBOMAGAZINE
Anche il Polo Universitario Penitenziario (PUP) di Bologna aspetta la Notte Europea dei Ricercatori

Incontri e iniziative

"La ricerca universitaria in e sul carcere" è l'iniziativa organizzata presso la Casa Circondariale per giovedì 29 settembre, dalle 9.30 alle 12.30. Interverrà, tra gli altri, Alvise Sbraccia.

Alma Mater Fest: una festa di benvenuto lunga sei giorni

Alma Mater Fest: una festa di benvenuto lunga sei giorni

Si fa ricca la terza edizione dell'iniziativa per accogliere la sua comunità studentesca in ogni Campus. Ci saranno anche Lezioni Magistrali di esperti, come Filippo Briguglio per il diritto romano.

ParliamoneOra alla Casa Circondariale della Dozza

ParliamoneOra alla Casa Circondariale della Dozza

Otto appuntamenti fino a dicembre per il primo ciclo di conversazioni rivolto ai detenuti della sezione penale, organizzato dall’associazione di oltre 300 docenti tra cui Lea Querzola.

Le iniziative di Ateneo per Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022

Le iniziative di Ateneo per Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022

Nell'ambito della rassegna in preparazione dell'appuntamento del 30 settembre, l'Alma Mater ha organizzato cinque eventi con docenti ed esperti in vari ambiti di ricerca, per tutte le età.

ELSA
Iscriviti alla VIII edizione della National Negotiation Competition (NNC)

Incontri e iniziative

Iscriviti alla VIII edizione della National Negotiation Competition (NNC)

E' un ambizioso progetto organizzato da ELSA Italia ed ELSA Verona che si terrà dal 10 al 13 novembre a Verona. Scadenza iscrizioni: 12 settembre 2022. Premio in denaro di 800 euro.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

In attesa della notte dedicata alla ricerca (30 settembre), arrivano Aperitivi scientifici, tour guidati, talk e tante altre iniziative dedicate alla ricerca.

APT Servizi Srl sponsorizza la conferenza di ICON-S ITALIA del 16-17 settembre 2022

Incontri e iniziative

APT Servizi Srl, società costituita dalla Regione Emilia Romagna, è lo sponsor della conferenza di ICON-S ITALIA di metà settembre 2022 nella quale il DSG è partner assieme a SPISA, IRPA e ICON-S.

UNIBOMAGAZINE
Uguaglianza nell'esercizio delle professioni legali?

Incontri e iniziative

Uguaglianza nell'esercizio delle professioni legali?

Il tema del convegno svolto a Palazzo Malvezzi, per riflettere sulle professioni legali in materia di impresa declinate al femminile, organizzato dalla Prof.ssa Stefania Pellegrini.

In Ateneo i seminari sulla riforma della disciplina dei servizi pubblici locali

In Ateneo i seminari sulla riforma della disciplina dei servizi pubblici locali

Sono in programma per lunedì 18 e giovedì 21 luglio, i seminari organizzati da SPISA sul tema dei servizi pubblici locali.