Una borsa di dottorato intitolata a Guido Fanti, primo presidente dell’Emilia-Romagna

Finanziata dalla Regione è pensata per sostenere gli studi sull’impatto del diritto dell’Unione Europea sulle politiche nazionali e regionali.

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Ateneo è impegnata nella scienza aperta formalizzando il proprio ruolo all’interno dell’infrastruttura europea per l'archiviazione, la gestione, l'analisi e il riutilizzo dei dati della ricerca.

Approda online il "Covid-19 Litigation Database"

Approda online il "Covid-19 Litigation Database"

Il database è nato dal lavoro di una rete internazionale di giudici e studiosi, coordinata dall'Università di Trento con il sostegno finanziario dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 121 PROT. N. 1963 DEL 13-12-2021

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 121 PROT. N. 1963 DEL 13-12-2021

GRADUATORIA BANDO UNICO SECONDA TORNATA 2021 PER L’ATTRIBUZIONE DI QUATTRO ASSEGNI DI RICERCA

WHC@50 - Call for papers 2022

WHC@50 - Call for papers 2022

Call for papers for the Seed Funding Project “WHC@50 – Forever Young: Celebrating 50 Years of the World Heritage Convention”. Abstract submission deadline: midnight 18 February 2022 (CET).

Pubblicazione del bando "Vinci 2002" da parte dell’Università Italo-Francese

Pubblicazione del bando "Vinci 2002" da parte dell’Università Italo-Francese

Il termine per presentare candidature scade il 18/02/2022 ore 12:00.

UniboMagazine
Ecco UNI 4 JUSTICE, per uffici giudiziari più efficienti e vicini ai cittadini

Ecco UNI 4 JUSTICE, per uffici giudiziari più efficienti e vicini ai cittadini

Finanziato con quasi 9 milioni di euro dal Ministero della Giustizia nell’ambito del PON (Programma Operativo Nazionale), il progetto punta a migliorare la capacità amministrativa delle strutture che operano nel settore pubblico e più in generale della public governance

Attribuito al DSG il finanziamento di quasi 9 milioni di euro per un progetto sull'UPP

Il titolo del progetto del DSG è "Universitas per la Giustizia. Programma per la qualità del sistema giustizia e per l'effettività del giusto processo - UNI 4 JUSTICE".

Call for proposals – Digital Cultural Heritage: Mobilities, Mutuality and Heritage Futures

Aperta la call for proposals per il prossimo Una Europa PhD Workshop che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2022 a Edimburgo ed Helsinki. La call è per gli studenti di dottorato. Scadenza: 31 gennaio.

UNIBO
3-Minute-Thesis Competition - Unibo edition 2022

3-Minute-Thesis Competition - Unibo edition 2022

Il 3MT è una competizione accademica che sfida i dottorandi a descrivere la loro ricerca in pubblico e in inglese in meno di tre minuti. Scadenza per la manifestazione di interesse: 10 gennaio 2022.

APM
L'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo offre diversi tirocini all'interno del suo Segretariato

I tirocini sono presso il suo Centro Internazionale di Ricerca di recente istituzione situato nella Repubblica di San Marino, per contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini.

UNIBO
Iscriviti alla Call for Startup 2022

Iscriviti alla Call for Startup 2022

Dal 1 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.