Call for Editors per la University of Bologna Law Review (UBLR)

Call for Editors per la University of Bologna Law Review (UBLR)

La University of Bologna Law Review è lieta di annunciare l’apertura della seconda Call for Editors dell'A.A. 2021/2022! SCADENZA: 28 APRILE 2022.

COMUNE DI MODENA
Summer School Renzo Imbeni “L’Europa delle idee” - Aperte le selezioni per la VII edizione

Il corso si rivolge a 30 giovani laureati e si terrà a Modena dal 1 al 6 settembre 2022, insieme a figure accademiche di alto profilo. Scadenza: ore 12:00 del 20 maggio 2022.

Graduatorie bandi per assegni di ricerca progetto "UNI 4 Justice"

Graduatorie bandi per assegni di ricerca progetto "UNI 4 Justice"

Graduatorie bandi Profilo Giuridico Prot. 427 Rep. 46 - Profilo Informatico Prot. 428 Rep. 47 - Profilo Organizzativo Prot. 429 Rep. 48

ELENCHI AMMESSI AI COLLOQUI BANDI BORSE DI RICERCA PROGETTO "UNI 4 JUSTICE"

ELENCHI AMMESSI AI COLLOQUI BANDI BORSE DI RICERCA PROGETTO "UNI 4 JUSTICE"

ELENCHI AMMESSI AI COLLOQUI RELATIVI AI 6 BANDI DI SELEZIONE

UniboMagazine
Intelligenza artificiale e rischi etici: una "cassetta degli attrezzi" per le imprese

Un nuovo report prodotto dall’Università di Bologna e dall’Università di Oxford aiuterà a proteggere le persone, la società, e l’ambiente dai rischi dell’IA, offrendo alle organizzazioni un nuovo approccio per sviluppare e gestire queste tecnologie in linea con le future normative europee

Nuovo progetto Re-Globe - Reforming the Global Economic Governance: The EU for SDGs in International Economic Law

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'UNIBO si è aggiudicato un nuovo Modulo Jean Monnet per il periodo 2022 - 2025. Principal investigator: Elisa Baroncini.

Bandi interni per Visiting Professor e Visiting Researcher - Anno 2022

Bandi interni per Visiting Professor e Visiting Researcher - Anno 2022

Il DSG ha emanato due bandi relativi a 5 Visiting Professor e a 5 Visiting Researcher per studiosi stranieri invitati a svolgere attività di ricerca nel Dipartimento. Scadenza: 8 e 11 aprile 2022.

EIT FOOD
Nuova edizione della "EIT Food Innovator Fellowship 2022"

Nuova edizione della "EIT Food Innovator Fellowship 2022"

EIT Food ha creato un programma per borsisti post-dottorato e giovani professionisti che desiderano avere un impatto sui sistemi agroalimentari trasformando le idee di laboratorio in business.

Bandi per assegni di ricerca e per borse di ricerca sul progetto UNI 4 JUSTICE

Bandi per assegni di ricerca e per borse di ricerca sul progetto UNI 4 JUSTICE

Sono stati pubblicati 3 bandi per assegni di ricerca e 6 bandi per borse di ricerca. La scadenza dei bandi è fissata, rispettivamente, per il 25 marzo e per il 28 marzo.

ICON-S
Call for papers per la terza conferenza annuale della sezione italiana dell’International Society of Public Law (ICON-S)

La terza conferenza annuale si terrà a Bologna il 16-17 Settembre 2022 e verterà sul tema “Il futuro dello Stato”. La Call for papers e panels rimarrà aperta fino al 01 giugno 2022.

Una borsa di dottorato intitolata a Guido Fanti, primo presidente dell’Emilia-Romagna

Finanziata dalla Regione è pensata per sostenere gli studi sull’impatto del diritto dell’Unione Europea sulle politiche nazionali e regionali.

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Ateneo è impegnata nella scienza aperta formalizzando il proprio ruolo all’interno dell’infrastruttura europea per l'archiviazione, la gestione, l'analisi e il riutilizzo dei dati della ricerca.