10 mar 2023 11 mar 2023

Convegni

Convegno "L’accesso alla proprietà immobiliare nel pluralismo degli schemi negoziali"

Sala dei Carracci a Palazzo Magnani e Aula Grande a Palazzo Malvezzi

Evento organizzato da Luigi Balestra e da Elena Guardigli, in collaborazione con la Fondazione Forense Bolognese.

9 mar 2023

Convegni

Le Giornate dell’Osservatorio: "La riservatezza dei dati e l’interesse del minore"

Aula Gershevitch, Palazzo Verdi, Campus Ravenna, Via G. Pasolini 23, Ravenna

Il convegno elabora il delicato rapporto fra tutela della privacy e tutela del benessere del/della minore. Sarà aperto dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ravenna Gianandrea Baroncini.

8 mar 2023

Convegni

XXI International Law School Mediation Tournament "Women in Mediation"

Via de' Chiari 25/A, Bologna

International Mediation Conference opening of the XXI International Law School Mediation Tournament with the patronage of the Department of Legal Studies - University of Bologna.

20 feb 2023

Convegni

Workshop "The impact of robotisation on labour markets and inequality"

Sala Feste, Via Zamboni 22, Bologna

Chair: Riccardo Leoncini. Keynote speech: Enrique Fernandez-Macias. Discussion: Mariele Macaluso. Keynote speakers: Andrea Fracasso, Aitor Irastorza-Fadrique, Daniele Moschella, Esh Trushin...

3 feb 2023

Convegni

Convegno inaugurale della VII edizione del Master in Trattamento dei dati personali e Data Protection Officer

Aula 6, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna OPPURE ONLINE tramite la piattaforma Teams

Titolo dell'evento: "Prospettive e nuove frontiere della Data Protection". Introduzione e coordinamento: Carla Faralli e Raffaella Brighi.

26 gen 2023

Convegni

Convegno "In-work poverty in Europe"

Bruxelles, International Auditorium e ONLINE

L'iniziativa è organizzata a conclusione del progetto Horizon 2020 "Working, Yet Poor". Interviene Ester Villa.

13 gen 2023

Convegni

Convegno "Intelligenza artificiale e diritto: una rivoluzione?"

AULA 1, Spisa, Via Belmeloro 10 e ONLINE tramite piattaforma TEAMS

In occasione dell'evento saranno presentati i tre volumi dell'opera "Intelligenza artificiale e diritto: una rivoluzione?" a cura di Alessandro Pajno, Filippo Donati, Antonio Perrucci; il Mulino 2022.