Eventi conclusi

11 nov 2020 15 giu 2021

Seminari

Ciclo di seminari "Tecnica e vita. Incursioni nella bioetica e nel biodiritto"

ONLINE

Responsabili scientifici e organizzativi: Maurizio Balistreri, Matteo Galletti, Silvia Zullo.

6 nov 2020 27 nov 2020

SEMINARI DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI A.A. 2020-2021

AULA B in Via Andreatta 8 e ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Orientamento alla compilazione dei piani di studio e Orientamento post lauream e agli sbocchi professionali.

5 nov 2020 23 nov 2020

Seminari

Ciclo di seminari CURRICULUM “SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO” a cura del Prof. Tommaso Francesco Giupponi

ONLINE

Ciclo di seminari co-organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Giuridici dell'Università di Bologna e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna

19 nov 2020

Seminari

Seminario "Presente e futuro della difesa civica tra transizione digitale ed emergenza pandemica"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

E' il seminario finale conclusivo del progetto di ricerca "Difensore civico 2019" diretto dalla professoressa Claudia Tubertini

16 nov 2020

Seminari

Seminar "The UN global compact for migration" (H.E. Juan José Gòmez Camacho - Ambassador of Mexico to Canada)

Corso di laurea in Sviluppo e Cooperazione Internazionale

6 nov 2020

I COMITATI DI BIOETICA OGGI: CHI SONO E COSA FANNO

live streaming

venerdì 6 novembre 2020 live streaming dalle ore 15.30 alle ore 19.00

19 ott 2020 23 ott 2020

Seminari

SETTIMANA DELL'ORIENTAMENTO per la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Campus di Ravenna

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Un seminario via Teams al giorno, dal lunedì al giovedì, e gran finale il venerdì con un evento conviviale dal vivo organizzato da ELSA Ravenna.

9 ott 2020

Seminari

Webinar "Balancing States’ Responses and the Protection of Foreign Investors in the (Post) Pandemic World"

ONLINE

Il Prof. Attila Tanzi sarà moderatore nella prima sessione. L'evento si svolge online ed è gratuito previa iscrizione.

2 ott 2020

Seminari

Seminario ALMA IDEA "Diversità culturale come cura, cura della diversità culturale"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Organizzazione Scientifica: Beatrice Bertarini, Caterina Drigo.

29 set 2020

Seminari

Seminario "Attualità del pensiero scientifico e dell’impegno sociale di Massimo Pavarini a cinque anni dalla scomparsa"

ONLINE e in PRESENZA (Via Belmeloro 8, aula Paolo Carinci)

Con il contributo del Dipartimento di Scienze Giuridiche e la gestione della Fondazione Alma Mater.

16 set 2020

Seminari

Webinar "La nuova trade policy dell’Unione europea"

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Interverranno: Pietro Manzini, Antonio Parenti, Giorgio Sacerdoti, Michele Vellano, Claudio Dordi, Paola Mariani, Susanna Cafaro ed Elisa Baroncini.

6 lug 2020 24 lug 2020

Seminari

UNITED NATIONS OFFICE AT GENEVA INTERNATIONAL LAW SEMINAR Fifty-sixth session 6 – 24 July 2020

Ginevra