Eventi conclusi

Varie sedi

12 dic 2019 13 dic 2019

Convegni

Convegno "Sicurezza, ordine pubblico e criminalizzazione del dissenso e della solidarietà. Lezioni dalla Spagna e dall'Italia"

Bologna

La conferenza esplorerà le connessioni – ancora poco studiate – tra il controllo punitivo della marginalità, del dissenso politico e della solidarietà, in Italia e in Spagna.

12 dic 2019

Seminari

Seminario "Cultural diversity and fundamental rights"

Ravenna, Via Pasolini, Palazzo Verdi

Insegnamento su Diritto pubblico e tutela dei diritti fondamentali. Il seminario è parte del progetto "ALMAIDEA2017 – La diversità culturale come cura, cura della diversità culturale".

16 set 2019 10 dic 2019

Seminari

Ciclo di seminari "Sovranità popolare e democrazia"

Sala di Ulisse, Via Zamboni 31, Bologna

Il ciclo è organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Giuridici, dall'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna e dal Reale Collegio di Spagna.

10 ott 2019 4 dic 2019

Presentazioni e incontri

LEGS 2019 "A world of constitutional problems".

Room P or Room L, BELMELORO

Lectures in Constitutional Law: foundations and global perspectives, with guest lecturers introduced and directed by professor Diletta Tega.

22 nov 2019

Convegni

Convegno "Intellectual property in the era of Artificial Intelligence"

CIRSFID, Via Galliera, 3, Bologna, secondo piano, Sala Kelsen

Il convegno rientra nel progetto ISA TOPIC 2019.

11 ott 2019 19 nov 2019

Presentazioni e incontri

GCL Lectures 2019 "A world of constitutional problems"

Room H, Belmeloro

Lectures in Global Constitutional Law, with guest lecturers introduced and directed by professor Diletta Tega.

6 nov 2019

Orientamento e lavoro

Evento del progetto EMPOWERMENT "Il futuro è già qui: conoscenze e competenze per le nuove sfide professionali"

Aula Ghigi, Via San Giacomo 9, Piano terra, Bologna

"EMPOWERMENT" è un’iniziativa per gli studenti, dei laureandi e neo-laureati per incoraggiare la consapevolezza nell'accesso al lavoro con particolare attenzione a ruoli aziendali e dirigenziali.

18 ott 2019 19 ott 2019

Seminari

Evento del progetto ALMA IDEA "La salute del futuro. Prospettive e nuove sfide del diritto sanitario"

Aula Magna SP.I.S.A. - via Belmeloro, 10 (Bologna)

Evento organizzato nell'ambito del PROGETTO ALMA IDEA “Evoluzione della scienza sanitaria e conformità al diritto europeo e nazionale: sperimentazione, nuove tecnologie ed innovazione farmaceutica”.

17 ott 2019 18 ott 2019

Convegni

Convegno del Progetto Alma Idea 2017 "Il governo dei numeri. Indicatori economico-finanziari e decisione di bilancio nello Stato costituzionale"

Sala Carracci, Palazzo Magnani, via Zamboni 20, Bologna

I lavori del convegno si terranno in lingua italiana e inglese. Con il patrocinio del Comune di Bologna.

15 ott 2019

Presentazioni e incontri

Convegno "Il Difensore civico regionale tra partecipazione e garanzia dei diritti dei cittadini: dialogo con gli Enti locali dell’Emilia-Romagna"

Sala del Consiglio, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna

Questo Convegno è stato organizzato come attività di ricerca convenzionata nell'ambito del progetto “Il contributo della difesa civica regionale alla tutela dei diritti della persona con disabilità”.

10 ott 2019

Seminari

Seminario "National sovereignty in the making of international law" (Meagan Wong)

Room P, BELMELORO (Via Beniamino Andreatta 8)

Il seminario è organizzato dalla prof.ssa Diletta Tega.