29 apr 2021

Seminari

Webinar "Il diritto penale che fu fallimentare"

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Brevi spunti sui profili penali del nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, ricordando Elio Carletti.

Seminari

Webinar "The common core of european administrative laws. Paradigmi di giustizia amministrativa in Europa fra Otto e Novecento"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Parteciperanno all'incontro Alessandra Bassani, Giacinto Della Cananea, Giacomo Di Federico, Marco Mazzamuto. Organizzato da Marcella Gola e Nicoletta Sarti.

Presentazioni e incontri

Settimo incontro del CIRCOLaw del DSG (Federico Fornasari)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si tratta di una iniziativa animata prevalentemente dai dottorandi ed assegnisti del DSG per favorire occasioni di riflessione scientifica in prospettiva interdisciplinare.

Seminari

Webinar di Luciano Floridi "The Morphology of Power and Digital Sovereignty"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazione via mail.

26 apr 2021

Cerimonie d'Ateneo

Cerimonia di chiusura del Master in Giuristi, Consulenti e Professionisti d’Impresa

ONLINE

E' previsto l'omaggio a Marino Golinelli attraverso una Lectio Magistralis svolta da Luciano Floridi. Presiede Carlo Bottari. Al termine dell'evento verranno proclamati gli allievi del Master.

24 apr 2021

Presentazioni e incontri

Incontro "Diritto alla Scienza, le responsabilità degli scienziati" organizzato dall'associazione ParliamoneOra.

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Parteciperà Silvia Zullo, professoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica del DSG. La partecipazione all'incontro online è aperta alla comunità di docenti, personale e studenti UniBo.

23 apr 2021

Seminari

Webinar "Time Management for Law Students. La gestione del tempo nello studio e nella preparazione degli esami"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Il webinar è stato pensato per tutti gli studenti che vogliono imparare a gestire meglio il tempo dedicato alle lezioni e allo studio e a pianificare in modo efficace la preparazione degli esami.

22 apr 2021

Seminari

Webinar "Border Crossing and the Right to Liberty"

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

E' organizzato dal "Gruppo di diritto penale" della Corte europea dei diritti umani, con il DSG, l'Università John Moores di Liverpool, l'Università di Zagabria e il "Beyond Detention Interest Group".

22 apr 2021

Convegni

Online conference "The Implementation Committee of the UNECE Water Convention"

ONLINE

An online conference organised by UCL with University of Bologna, University of the Pacific and UNECE.

12 apr 2021 16 apr 2021

Ciclo di eventi "Legal Recruiting Week" dedicati al settore Legale

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si svolgerà online l'evento organizzato dall'ufficio Job Placement di Ateneo per favorire l'incontro tra importanti studi legali e gli studenti e laureati interessati al settore.

16 apr 2021

Presentazioni e incontri

Incontro "Le candidate e i candidati al Rettorato" organizzato dall'associazione ParliamoneOra

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Ci sarà tra le candidate anche Giusella Finocchiaro, professoressa ordinaria di diritto privato e di diritto di Internet del DSG.

15 apr 2021

Presentazioni e incontri

Presentazione e discussione del libro di Carlo Bottari "La tutela della salute. Lavori in corso" (in spagnolo)

ONLINE tramite piattaforma GOOGLE MEET