Lutto al DSG. E' scomparso il prof. Vincenzo Calandra Buonaura

Lutto al DSG. E' scomparso il prof. Vincenzo Calandra Buonaura

Docente di Diritto Commerciale, ha ricoperto numerosi incarichi all'Università e in ambito bancario.

UniboMagazine
Horizon 2020 volge al termine: l’Alma Mater ha ottenuto oltre 144 milioni di euro per 327 progetti di ricerca

In Ateneo

Alla chiusura ufficiale del programma quadro della Commissione Europea, l’Università di Bologna si conferma tra i primi atenei in Europa per capacità di attrazione dei finanziamenti competitivi, con risultati di primo piano su temi centrali come salute, clima, inclusione sociale e agro-alimentare

Nuovo regolamento di funzionamento del DSG

Nuovo regolamento di funzionamento del DSG

Le modifiche al regolamento entreranno in vigore il 16 dicembre 2020, ovvero il giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale d'Ateneo del 15 dicembre 2020.

Crescono del 9% le immatricolazioni all’Università di Bologna

Crescono del 9% le immatricolazioni all’Università di Bologna

Le nuove iscrizioni aumentano in tutti i cicli di studio: +3,6% nelle lauree triennali, +16,8% per le lauree magistrali, +11,5 per le magistrali a ciclo unico. E la crescita interessa tutti i Campus dell’Alma Mater: Cesena +4,4%, Forlì +6,4%, Ravenna +23,4%, Rimini +1,5%, Bologna +9,3%

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2020-2021

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2020-2021

Periodo dicembre 2020 - gennaio 2021

Confermata anche per il II semestre la didattica in forma mista

Confermata anche per il II semestre la didattica in forma mista

Il CDA dell'Alma Mater ha approvato lo svolgimento della didattica in presenza e da remoto, anche per il secondo semestre dell'a.a. 2020/2021.

Unibo for Refugees. Dal Gambia all'Unibo: la storia di Sulayman Bah

Unibo for Refugees. Dal Gambia all'Unibo: la storia di Sulayman Bah

Continuerà a studiare per la Magistrale in Giurisprudenza grazie al progetto promosso dal Unibo e Comune di Bologna per l’integrazione degli studenti rifugiati nel mondo universitario.

La fase 3 dell'emergenza COVID-19

La fase 3 dell'emergenza COVID-19

Per indicare la modalità di frequenza delle lezioni didattiche bisogna usare l'applicativo "PRESENTE". Negli uffici con 2 o più persone bisogna indossare sempre la mascherina.

Lutto in Ateneo. E' scomparso il prof. Gianguido Sacchi Morsiani

Lutto in Ateneo. E' scomparso il prof. Gianguido Sacchi Morsiani

Banchiere bolognese e ultimo presidente della Banca Carisbo, ha insegnato per molti anni Diritto amministrativo all'Alma Mater

UNIBOMAGAZINE
Lutto in Ateneo. E' scomparso il prof. Giorgio Bernini.

In Ateneo

Lutto in Ateneo. E' scomparso il prof. Giorgio Bernini.

Laureato in giurisprudenza, avvocato e cassazionista è stato docente universitario anche all'Università di Bologna dove ha insegnato Diritto commerciale e Diritto dell'arbitrato.

Lavoro agile (smart working) in Ateneo: il DSG nella fase pilota

Lavoro agile (smart working) in Ateneo: il DSG nella fase pilota

E' stata avviata una prima fase di test con due Dipartimenti e due Aree dell’Amministrazione Generale ritenute rappresentative delle attività che si svolgono in Ateneo.

Presente: si ritorna a lezione prenotando l'aula con l'app

Presente: si ritorna a lezione prenotando l'aula con l'app

Per gestire al meglio la presenza nelle aule universitarie, gli studenti possono indicare attraverso la nuova web app gli insegnamenti che intendono seguire e se in presenza oppure online