UNIBOMAGAZINE
Università di Bologna e Italian Exhibition Group per la transizione ecologica

Università di Bologna e Italian Exhibition Group per la transizione ecologica

Grazie all'accordo triennale siglato tra l’Organizzatore fieristico e l’Ateneo, nasce la Scuola di Alta formazione rivolta a imprese, enti e associazioni con importanti iniziative di formazione.

UNIBOMAGAZINE
Ricerca di frontiera, sostenibilità, cultura: rinnovato l’accordo tra Alma Mater e Fondazione Carisbo

Innovazione e ricerca

Confermata l’intesa programmatica tra le due istituzioni che permetterà di finanziare progetti per rafforzare l’accesso ai Grant ERC e per attivare borse di dottorato su ambiti di ricerca strategici.

CALL FOR PAPER "Digitalizzazione, concorrenza e disuguaglianza nel diritto dell’Unione Europea" del 5 novembre 2021

Innovazione e ricerca

Per partecipare alla selezione, gli autori e le autrici dovranno inviare un abstract di lunghezza fino ai 2000 caratteri e un CV, entro il 20 settembre 2021, al dott. Mauro Gatti (m.gatti@unibo.it).

BANDI
BANDO UNICO 2021 PER L'ATTRIBUZIONE DI 3 ASSEGNI DI RICERCA

BANDO UNICO 2021 PER L'ATTRIBUZIONE DI 3 ASSEGNI DI RICERCA

La scadenza del bando è fissata per il giorno 20 luglio 2021 alle ore 23.59.

CRUI
Borse di ricerca ER4Justice - Scadenza 11 giugno 2021

Borse di ricerca ER4Justice - Scadenza 11 giugno 2021

È online il bando ER4Justice per 35 borse da svolgere negli uffici giudiziari regionali. Hanno una durata di 12 mesi rinnovabili per un massimo di 6. L'importo mensile è di € 1.300 o € 1.100.

UNIVERSITY OF MELBOURNE
Call for application per il workshop "Contested Legalities: Translocal Encounters with Transnational Law"

Innovazione e ricerca

Il workshop è organizzato da Emma Nyhan (Assegnista di ricerca, Melbourne Law School) insieme a Giulia Fabini (Assegnista di ricerca, DSG - UNIBO). La scadenza della call è il 22 maggio 2021.

UNIBO
Call for applications – Una Europa Chair of Sustainability at the Jagiellonian University. Scadenza: 1 maggio

Innovazione e ricerca

Sono aperte le candidature rivolte a accademici senior delle università di Una Europa, interessati alla posizione di Chairholder nelle aree di interesse della sostenibilità.

Call for papers sul "XVIII Incontro di studio fra i giovani cultori delle materie internazionalistiche"

Innovazione e ricerca

Il DSG partecipa al progetto GenoMed4All - Genomics and Personalised Medicine for all through Artificial Intelligence in Haematological Diseases

Innovazione e ricerca

I profili etico-giuridici saranno indagati dagli studiosi di bioetica e diritto del DSG nell’ambito del WP2 Ethical, legal, and data protection framework, including user AI trust.

IAU
Call For Papers: IAU – E4J Grants Programme for Young Researchers

Call For Papers: IAU – E4J Grants Programme for Young Researchers

IAU - UNODC joint call for papers for young researchers working on issues related to SDG 16: peace, justice and strong institutions.

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 54 PROT N. 1537 DEL 09-12-2020

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 54 PROT N. 1537 DEL 09-12-2020

GRADUATORIA BANDO UNICO 2020 PER L’ATTRIBUZIONE DI OTTO ASSEGNI DI RICERCA

EDITING PRESS