Eventi conclusi

2 dic 2022

Orientamento e lavoro

Prospettive di lavoro e sbocchi occupazionali

AULA A in Via Andreatta 8 e ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Interventi: Dott. Antonello Gustapane, Dott. Antonio Costanzo, Prof. Pietro Zanelli, Avv. Bruno Micolano, Avv. Barbara Sancisi, Avv. Barbara Verlicchi, Avv. Pier P. Redaelli, Dott. Giampiero Cilione.

12 mag 2022

Orientamento e lavoro

Processo simulato in Diritto della concorrenza

Aula 6 "Tribunale", Palazzo MAlvezzi, Via Zamboni 22, Bologna

Pertecipano le studentesse e gli studenti del corso di Diritto antitrust europeo. Presiedono i Proff. Manzini e Desogus. Moderano i Dott. Bergamaschi e Genovese.

8 giu 2021 29 giu 2021

Orientamento e lavoro

Iniziative e attività di job placement e orientamento al lavoro in programma nel mese di giugno 2021

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Tutte le attività saranno svolte in modalità online.

23 apr 2021 15 mag 2021

Orientamento e lavoro

Corso di formazione in Consulente e operatore giuridico del Biologico e del Biodinamico

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Il corso è organizzato nell'ambito delle attività del Master Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare (Law and Food Safety). L'iscrizione scade giovedì 22 aprile.

26 feb 2021

Orientamento e lavoro

Il futuro dopo la laurea: Tavola rotonda sull’accesso alla professione forense

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

ELSA Bologna tratterà un tema molto vicino agli studenti: l'esame di abilitazione alla professione forense

29 giu 2020 3 lug 2020

Orientamento e lavoro

Iniziativa "Legal Recruiting Week"

ONLINE

L'iniziativa è stata ideata per favorire l'incontro tra 5 importanti Studi Legali e studenti/laureati dell'ateneo interessati ad intraprendere una carriera in questo settore.

6 nov 2019

Orientamento e lavoro

Evento del progetto EMPOWERMENT "Il futuro è già qui: conoscenze e competenze per le nuove sfide professionali"

Aula Ghigi, Via San Giacomo 9, Piano terra, Bologna

"EMPOWERMENT" è un’iniziativa per gli studenti, dei laureandi e neo-laureati per incoraggiare la consapevolezza nell'accesso al lavoro con particolare attenzione a ruoli aziendali e dirigenziali.