13 apr 2022

Seminari

Seminario "Studiare rende pericolosi?"

Sala Feste, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna

Il diritto allo studio in carcere: considerazioni a margine del ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo Crisci c. Italia (ric. 47120/2021). Introduce e modera Alvise Sbraccia.

11 apr 2022

Seminari

Seminario "The manipulation of international law by the Third World Elite - A TWAIL perspective?" (Thamil Venthan Ananthavinayagan - University of Nottingham)

AULA A BELMELORO, Via Andreatta 8, Bologna

Introduction: Dr. Ludovica Chiussi Curzi. Chair: Prof. Attila Tanzi. Fa parte del ciclo di seminari "International law in principle".

31 mar 2022

Seminari

Evento "DIA: trent’anni di indagini antimafia"

Aula Magna, Via Zamboni 13, Bologna

Interverranno: Maurizio Vallone, Carlo Bottari e Stefania Pellegrini. L’evento è incardinato nell’ambito dell’insegnamento Mafie e Antimafia (docente titolare: Prof.ssa Stefania Pellegrini).

31 mar 2022

Seminari

Second seminar of ECCE "Undervaluation in Customs Law of the EU"

Erasmus University Rotterdam – Lecture hall Athene (M1-19), Burgemeester Oudlaan 50, 3062 PA Rotterdam, The Netherlands - In presence and online event

ECCE is an indipendent legal research project sponsored by OLAF (Hercule III program). You can register for the seminar before 28th March 2022.

10 mar 2022

Seminari

Tavola Rotonda "Rifiuto dei trattamenti sanitari e aiuto medico a morire"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Modera: prof.ssa Carla faralli. Tavola rotonda (tra gli altri): Prof. Stefano Canestrari, Prof.ssa Diletta Tega.

8 mar 2022

Seminari

Lectio del Prof. James R. Gordley "'Stand by your Rules'. The Problem of Rule Skepticism"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

L'evento, in forma di webinar, si svolgerà nel contesto del corso di Foundations of Private law (corso di laurea in Legal studies).

27 gen 2022

Seminari

Lectio doctoralis del prof. Giulio Bartolini su Dionisio Anzilotti “Corso di diritto internazionale”

Aula magna, Palazzina di via Andreatta 4, Bologna / Online

Introduce il prof. Attila M. Tanzi.

26 gen 2022

Seminari

Primo incontro 2022 del CIRCOLaw del DSG (Riccardo Fornasari)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si tratta di una iniziativa animata prevalentemente dai dottorandi ed assegnisti del DSG per favorire occasioni di riflessione scientifica in prospettiva interdisciplinare.

21 gen 2022

Seminari

Seminario "La regolamentazione delle sperimentazioni cliniche: l'entrata in vigore del reg. UE 536/2014 (31 gennaio 2022)"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Evento organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica (SPISA) e dal Centro Studi di Diritto Sanitario.