2 set 2021 3 set 2021

Convegni

Convegno internazionale "L'Università davanti alla stregoneria in Europa tra medioevo ed età moderna"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Comitato scientifico: Marco Cavina, Patrizia Castelli, Maria Rosa Di Simone, Vincenzo Lavenia.

21 lug 2021 22 lug 2021

Convegni

Prima conferenza annuale LAST-JD-RIOE "Cornerstones about Advanced Research in Law, Science and Technology"

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Questo evento riunisce autorità mondiali su diversi aspetti dell'Internet of Everything per promuovere la discussione scientifica, scambiare idee di ricerca e promuovere opportunità di business.

9 lug 2021

La povertà lavorativa in Italia - Working, Yet Poor National Conference

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Per l'Università di Bologna vi saranno: Carlo Zoli, Andrea Lassandari, Ester Villa.

14 mag 2021

Convegno di studi in memoria del Professor Gianguido Sacchi Morsiani

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Docenti e studiosi che collaborano con la SPISA intendono onorare la memoria del professore con un convegno di approfondimento in collaborazione con il Reale Collegio di Spagna in Bologna.

22 apr 2021

Convegni

Online conference "The Implementation Committee of the UNECE Water Convention"

ONLINE

An online conference organised by UCL with University of Bologna, University of the Pacific and UNECE.

29 mar 2021 30 mar 2021

Convegni

Convegno internazionale Héloïse "L'Europa delle università: contesti comuni e peculiarità locali attraverso l'esame delle fonti (origini - XX secolo)"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Due intense giornate di eventi organizzati dal CISUI e dal DISCI, con illustri partecipanti da quasi ogni parte d'Europa.

22 mar 2021

Convegni

Convegno "Grazie alla legge n. 109/1996 da 25 anni la mafia restituisce il maltolto"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

E' un evento organizzato per la celebrazione del XXV anno di attività della legge 109/96. Prenderanno parte tutte le diverse anime professionali che popolano il circuito della legalità.

18 mar 2021 19 mar 2021

Convegni

6th Jean Monnet Doctoral Workshop "The extraterritorial application of EU law: A contribution to its global reach"

Zoom

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Dottorato in Diritto Europeo dell'Università di Bologna organizzano un workshop di dottorato, sotto la direzione del Prof. Federico Casolari.