28 ott 2021

Seminari

Ciclo seminariale sui 20 anni di Giurisprudenza a Ravenna "Prevenzione dei reati economici, adeguati assetti organizzativi e responsabilità d'impresa"

Aula Magna, Via Oberdan 1, Ravenna OPPURE online tramite TEAMS

Introduce e coordina la Prof.ssa Désirée Fondaroli. Intervengono il Dott. Guido Ottolenghi, il Dott. Umberto Poli, il Prof. Avv. Edgardo Ricciardiello, il Dott. Nicola Scalabrini.

26 ott 2021

Seminario "La povertà"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Seminario congiunto nell’ambito degli insegnamenti di Diritto Costituzionale (Prof. Luca Mezzetti e Prof. Carlo Bottari). Ne discutono il Prof. Claudio Franchini e il Card. Matteo Maria Zuppi.

25 ott 2021

Seminari

Workshop del CISUI "Protagonism, activism and women’s networks in universities in the contemporary age"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Per analizzare le diverse forme di presenza femminile nel mondo accademico focalizzandosi sull'attivismo femminile e sulla loro capacità di fare rete all'interno di un universo maschile.

21 ott 2021

Seminari

Ciclo seminariale sui 20 anni di Giurisprudenza a Ravenna "Nuove forme contrattuali per l'internazionalizzazione delle imprese nel settore dei trasporti e della logistica"

Aula Magna, Via Oberdan 1, Ravenna OPPURE online tramite TEAMS

Modera la Prof.ssa Greta Tellarini. Intervengono il Prof. Enrico Al Mureden, il Dott. Alessandro Panaro e il Dott. Ivano Russo.

8 ott 2021

Seminari

Ciclo seminariale sui 20 anni di Giurisprudenza a Ravenna "Passaggio generazionale e governance nelle PMI"

Aula Magna, Via Oberdan 1, Ravenna OPPURE online tramite TEAMS

Modera il Prof. Marco Martino. Intervengono il Dott. Paolo Maggioli, il Prof. Angelo Paletta, il Dott. Ciro De Lorenzo, l'Ing. Emanuele Giangreco Biancheri. Conclude il Prof. Luigi Balestra.

24 set 2021

Seminari

Ciclo seminariale sui 20 anni di Giurisprudenza a Ravenna "La quotazione delle PMI nei mercati finanziari"

Aula Magna, Via Oberdan 1, Ravenna OPPURE online tramite TEAMS

Modera il Prof. Francesco Vella. Intervengono il Prof. Edgardo Ricciardiello, l'Avv. Paola Fico, la Dott.ssa Chiara Rossetti, il Dott. Alessio Previato.

22 set 2021

Seminari

Seminario "Ordine giuridico vs Stato di diritto. Dinamiche delle fonti fra diritto comune e diritto codificato"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Intervengono Anna Maria Monti, Irene Stolzi, Italo Birocchi, Riccardo Ferrante. Coordina Nicoletta Sarti.

20 set 2021

20 anni di Giurisprudenza a Ravenna

Aula Magna, Via Oberdan 1, Ravenna OPPURE online tramite TEAMS

Ci saranno i saluti di Francesco Ubertini (Rettore dell’Università di Bologna), Francesca Montesi (Viceprefetto Vicario di Ravenna) e Michele De Pascale (Sindaco di Ravenna).

15 set 2021

Seminari

Webinar "The rule of law nell’esperienza anglo-britannica. Un paradigma in crisi?"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Intervengono Ugo Bruschi, Alessandro Torre e Justin Orlando Frosini.

22 lug 2021

Seminari

Undicesimo incontro del CIRCOLaw del DSG (Federico Ferri e Federico Galli)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si tratta di una iniziativa animata prevalentemente dai dottorandi ed assegnisti del DSG per favorire occasioni di riflessione scientifica in prospettiva interdisciplinare.

10 lug 2021

Seminari

Webinar "Regolamento eIDAS e Strategie europee dei distributed electronic ledgers"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Introduce e modera Monica Palmirani. Discutono Andrea Caccia, Pietro Marchionni, Edoardo Tedeschi.

9 lug 2021

Seminari

Webinar "La nuova disciplina delle intercettazioni"

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Intervengono: Dott. Daniele Barberini, Prof.ssa Silvia Renzetti, Prof.ssa Elena Valentini.