Notizie

Premio Fondazione Antonino e Maria Murmura sulla pace e la guerra nel contesto contemporaneo

Premi e riconoscimenti

Al premio possono partecipare tutti i laureati di Giurisprudenza, ed ammonta a 2.000 euro. Scadenza domande: 27 ottobre 2023.

I dottorandi Ilaria Samorè e Nico Tonti vincono la terza edizione del Premio “Luigi de Luca”

Premi e riconoscimenti

Il premio, indetto dall’Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso, sarà consegnato il 26 maggio 2023.

PREMIO DI STUDIO IN MEMORIA DI GIOVANNI GHIZZONI

PREMIO DI STUDIO IN MEMORIA DI GIOVANNI GHIZZONI

Premio di studio destinato a laureati in Giurisprudenza che abbiano discusso una tesi sul tema relativo alla funzione di controllo degli Archivi Notarili sull'attività del notariato.

STANFORD
Giovanni Sartor vincitore del Premio CodeX 2023

Giovanni Sartor vincitore del Premio CodeX 2023

Il Premio CodeX è un premio annuale assegnato per un contributo degno di nota al diritto computazionale. Il Premio CodeX di quest'anno è stato assegnato congiuntamente a tre ricercatori accademici.

La dottoranda Alessandra Minissale ha vinto il Best Paper Award

La dottoranda Alessandra Minissale ha vinto il Best Paper Award

Il premio è arrivato in occasione della 10th Midterm Conference della European Sociological Association tenutosi ad Amburgo nel 2022.

Ranking QS: il DSG conferma il suo primato italiano

Ranking QS: il DSG conferma il suo primato italiano

Si tratta del risultato più alto conseguito nelle classifiche QS, iniziando a contare dalla entrata in vigore della legge n. 240 nel 2010. Esso arriva all’esito di un periodo di crescita costante.

Esito Sedicesimo Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi” - edizione 2022

Bando Rep. 211 Prot. 1847 del 02-08-2022 Premio Ghezzi 2022

Leonardo Battista vince il Premio in memoria del Prof. Marco Biagi

Leonardo Battista vince il Premio in memoria del Prof. Marco Biagi

Assegnista presso il DSG, è stato premiato per la migliore tesi di dottorato sui temi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, alla presenza della Ministra Marina Elvira Calderone.

Positivi riscontri della prima edizione italiana della International Law School Mediation Tournament

Premi e riconoscimenti

La squadra del DSG ha ricevuto un premio speciale per il miglior sviluppo di programma della mediazione, tra più di 40 squadre di studenti provenienti da tutto il mondo.

UNIBOMAGAZINE
Liliana Segre dedica la Laurea ad honorem al marito laureatosi in giurisprudenza a Bologna nel 1946

Premi e riconoscimenti

Liliana Segre è la terza laureata della famiglia all'Unibo. Oltre al marito laureatosi il 03 dicembre 1946, anche il nonno si laureò in giurisprudenza nel 1900.

Menzione speciale “Migliore sviluppo della relazione" al gruppo del DSG nella 11esima edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM)

Premi e riconoscimenti

Il team del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Bologna si è distinto nuovamente all'interno della competizione organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano che ha visto competere 14 squadre.

Pubblicazione esiti - Sedicesimo Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi” - edizione 2022

Premi e riconoscimenti

Bando di concorso per l’assegnazione del Premio per la migliore tesi di laurea in Diritto Sindacale e del Lavoro istituito presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna