UNIBOMAGAZINE
L’Università di Bologna prima in Italia nel ranking GreenMetric, per il quinto anno consecutivo

Premi e riconoscimenti

Nella nuova edizione della classifica mondiale che valuta le azioni degli atenei per la sostenibilità ambientale, l'Alma Mater si conferma al vertice nel panorama italiano.

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Carla Faralli e Gilberto Antonelli hanno ricevuto il diploma assieme ad altre nove personalità accademiche durante la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem a Jhumpa Lahiri.

Attila Tanzi rieletto Presidente del Comitato di controllo dell'osservanza della Convenzione Acque di Helsinki

Premi e riconoscimenti

La Conferenza degli Stati ha rieletto il Prof. Tanzi come presidente durante il "9° session of the Meeting of the Parties to the Water Convention" svoltosi a Ginevra in Svizzera a fine settembre 2021.

UNIBOMAGAZINE
Un laureato Unibo in Giurisprudenza "meritevole di menzione" al Premio Giacomo Matteotti

Premi e riconoscimenti

Il riconoscimento è stato assegnato nella sezione "Tesi di laurea" a Marco Cannone. Marco Cavina è stato il relatore della sua tesi. I premi saranno assegnati il 22 ottobre a Roma dentro Palazzo Chigi

Premi di Laurea per laureati nelle materie del Diritto della Navigazione e dei Trasporti o del Diritto Tributario applicato ai Trasporti

Premi e riconoscimenti

L’“Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio” ha istituito tre premi di Laurea del valore di € 750,00 (lordi). Scadenza: 20 ottobre 2021.

FONDAZIONE MURMURA
Premio MURMURA 2021 – Emergenza Sanitaria COVID-19: Aspetti Giuridici, Economici, Sociali

Premi e riconoscimenti

La Fondazione Murmura ha pubblicato il bando per la quarta edizione del premio che ammonta a 2.000 € lordi. Possono partecipare i laureati in Scienze Giuridiche. La scadenza è il 20 febbraio 2022.

Laureati e mondo del lavoro: l’Alma Mater nella top 100 mondiale

Laureati e mondo del lavoro: l’Alma Mater nella top 100 mondiale

L’Unibo è 13esima in Europa e seconda in Italia nel QS Graduate Employability Rankings, la classifica che valuta la capacità di favorire occupazione e successo professionale dei neolaureati.

Luciano Floridi laureato ad honorem all'Università di Skövde

Luciano Floridi laureato ad honorem all'Università di Skövde

L'ateneo svedese ha consegnato il riconoscimento al professore dell'Università di Oxford per il suo impegno nell'ambito della "digitalizzazione per lo sviluppo sostenibile".

REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Premio “L’Europa che sarà – edizione 2022” su tesi di laurea per fini di addestramento professionale

Premi e riconoscimenti

Due premi di 10.000 euro ciascuno per un percorso di addestramento professionale nel Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa. Scadenza: 13 settembre 2021.

UNIBOMAGAZINE
L’Università di Bologna si conferma il primo ateneo in Italia nel ranking di Times Higher Education

Premi e riconoscimenti

Nella edizione 2021 della prestigiosa classifica internazionale, l'Alma Mater è per il secondo anno consecutivo la migliore università italiana e per il quarto anno consecutivo nella top 200 mondiale.

BANDI
Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi”

Premi e riconoscimenti

Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi”

Il premio è di 2.000 euro ed è assegnato alla migliore tesi di laurea in Diritto Sindacale e del Lavoro. La scadenza del bando è fissata per il 30 novembre 2021.

Papa Francesco conferma Geraldina Boni come Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi

Premi e riconoscimenti

Si tratta del dicastero della Curia romana che si occupa di tutte le questioni giuridiche della Chiesa universale.