Notizie
Premi e riconoscimenti
La tua ricerca in 3 minuti. Candidati entro il 18 dicembre.
Sono aperte le candidature per il Coimbra Group Three-Minute-Thesis Competition. Se sei stai svolgendo un dottorato all'ultimo anno, non perdere l'occasione di presentare la tua ricerca in inglese.
Premi e riconoscimenti
Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia
Per il quinto anno consecutivo l'Alma Mater ottiene la prima posizione a livello italiano nella prestigiosa classifica universitaria: l’Ateneo migliora i suoi punteggi passando dal 155° al 146° posto.
Premi e riconoscimenti
Vittoria alla Sesta edizione della MAV - Mediazioni a Verona
Maria Elena Fantuzzi e Leo Previati, di Giurisprudenza, hanno vinto la competizione aggiudicandosi anche la possibilità di partecipare ad un prestigioso corso presso la Camera arbitrale di Milano.
Premi e riconoscimenti
Andrea Zanotti nominato componente esperto del Gruppo tecnico di lavoro per l'aggiornamento della strategia nazionale di lotta all'antisemitismo
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, Andrea Zanotti avrà il compito di coadiuvare il Coordinatore nazionale per la lotta contro l'antisemitismo, Gen. Pasquale Angelosanto.
Premi e riconoscimenti
Intelligenza artificiale generativa in Parlamento: premiato il progetto Genai4lex-b
Genai4lex-b, guidato e ideato dalla prof.ssa Monica Palmirani, offrirà supporto nella stesura di disegni di legge, garantendo un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie a beneficio della società.
Premi e riconoscimenti
Ranking QS: l’Università di Bologna nella top 50 europea
L’Alma Mater guadagna 30 posizioni in un anno e raggiunge il 48esimo posto del QS World University Rankings – Europe, e il secondo posto a livello nazionale.
Premi e riconoscimenti
Premio “Gaetano Ennio Palmigiano”
Lo studio legale Palmigiano e Associati indice un concorso per l’attribuzione di un premio di 3.000 euro alla migliore tesi di laurea in materia di diritto bancario (scadenza 31 ottobre 2024).
Premi e riconoscimenti
La tua tesi di dottorato ha un potenziale impatto sociale sul territorio della città di Bologna?
Partecipa al bando per premi di studio da 2.000 euro finanziati dalla Banca di Bologna. Scadenza per presentare la domanda: 02 aprile.
Premi e riconoscimenti
Menzione speciale “Migliore esplorazione" al gruppo del DSG nella 12° edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM)
Il team del DSG di Bologna si è distinto per il terzo anno consecutivo all'interno della competizione organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano che ha visto competere 18 squadre.