17 mar 2021

Seminari

Workshop "The EU-China Comprehensive Agreement on Investment. A First Round of Reflection in Interdisciplinary Perspective"

ONLINE via the ZOOM platform

INTRODUCTORY REMARKS: Marina Timoteo, University of Bologna

15 mar 2021

Seminari

Webinar "The GDPR and the ASEAN data protection landscape: friends or foes? Commercial implications for SMEs and beyond"

Prof. Federico FERRETTI and Mr. Noriswadi ISMAIL

10 mar 2021

Presentazioni e incontri

Quarto incontro del CIRCOLaw del DSG (Alberto Arcuri e Andrea Contieri)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si tratta di una iniziativa animata prevalentemente dai dottorandi ed assegnisti del DSG per favorire occasioni di riflessione scientifica in prospettiva interdisciplinare.

5 mar 2021

Seminari

Webinar "Diritti tradizionali, storia del diritto e antropologia"

ONLINE tramite piattaforma GOOGLE MEET

Introduce e presiede il prof. Marco Cavina

3 mar 2021

Presentazioni e incontri

Incontro "Diritto e intercultura. Il caso dei nuovi costituzionalismi in America Latina"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Silvia Bagni (Ricercatrice di Diritto pubblico comparato presso il DSG) ne parlerà alle "Officine dell'Interculturalità"

26 feb 2021

Seminari

Tavola Rotonda "Intermodalità e competitività del sistema portuale italiano"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

L'evento è relativo alla inaugurazione del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica, III edizione. Con il Patrocinio dell'Osservatorio Economico e Sociale Riparte l'Italia.

26 feb 2021

Orientamento e lavoro

Il futuro dopo la laurea: Tavola rotonda sull’accesso alla professione forense

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

ELSA Bologna tratterà un tema molto vicino agli studenti: l'esame di abilitazione alla professione forense

25 feb 2021

3MT – Three Minute Thesis Competition

ONLINE

Lanciata dal Coimbra Group, la Competition propone una sfida agli studenti di dottorato: spiegare in inglese la propria ricerca in 3 minuti a un pubblico non specializzato. Deadline: 11 Gennaio 2021.

25 feb 2021

Presentazioni e incontri

Terzo incontro del CIRCOLaw del DSG (Alessandra Santangelo)

22 feb 2021

Presentazioni e incontri

Colloquium col Dott. Mirko Avesani dal titolo "Demenze fronto temporali ed imputabilità"

ONLINE

L'evento è organizato dall'UBLR - University of Bologna Law Review.

18 feb 2021

Seminari

Webinar "Lo Stato di diritto in Europa" (Vladimiro Zagrebelsky)

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Introduce il Prof. Pietro Manzini. Presenta Vladimiro Zagrebelsky, già Giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo.

5 feb 2021

Seminari

Seminario "Titolari di cariche istituzionali e giustizia Penale - Ragionevoli prerogative e illegittimi privilegi"

Online tramite Microsoft Teams