Notizie

Pubblicato il volume di Marco Molinari nella collana del Seminario giuridico  in modalità Open Access

Libri

Pubblicato il volume di Marco Molinari nella collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Il volume si intitola "La Parafrasi greca delle Istituzioni di Giustiniano tra methodus docenti e mito. Ἔχε ταῦτα ὠς ἑν προθεωρία", edito da BUP - Bononia University Press.

BOCCONI LEGAL PAPERS
Call for Papers per il prossimo volume di Bocconi Legal Papers

Call for Papers per il prossimo volume di Bocconi Legal Papers

L’intento è di raccogliere potenziali contributi da pubblicare per il Volume n. 17 di Marzo 2022 di Bocconi Legal Papers.

DSG
Disponibili in modalità Open Access tutti i volumi del Seminario Giuridico pubblicati dal 2006 ad oggi

Libri

Si tratta complessivamente di 79 titoli. Il Seminario Giuridico è la storica collana che raccoglie i contributi della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna.

Pubblicato il volume di Andrea Morrone nella collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Il volume si intitola "Il sistema finanziario e tributario della Repubblica. I principi costituzionali", edito da BUP - Bononia University Press.

1088PRESS
Pubblicazione del libro "Una bussola dei possibili. Governance mondiale e umanesimo giuridico" a cura di Emanuela Fronza e Carlo Sotis

Libri

L'autrice è Mireille Delmas-Marty. La pubblicazione nasce in collaborazione con il corpo docente responsabile della collana “Seminario giuridico dell’Università di Bologna”.

BUP
Pubblicazione del volume "The concept of solidarity within EU disaster response law. A legal assessment"

Libri

Si tratta della pubblicazione della tesi di dottorato della Dottoressa Susanna Villani, elaborata e discussa nell'ambito del dottorato in Diritto europeo.

Pubblicato il volume di Stefano Canestrari nella collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Il volume si intitola "Ferite dell'anima e corpi prigionieri. Suicidio e aiuto al suicidio nella prospettiva di un diritto liberale e solidale", edito da BUP - Bononia University Press.

Nella collana "Terminus" è uscito il volume in open access a cura di Elisa Baroncini

Libri

Si tratta del volume "Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale mondiale nel diritto internazionale" con la collaborazione di diverse firme illustri.

ATHENA
Call for papers per il secondo volume della rivista Athena

Call for papers per il secondo volume della rivista Athena

Gli abstract non devono superare le 500 parole e devono essere inviati entro il 31 maggio 2021 a athena@unibo.it (inserire luigi.sammartino2@unibo.it e francesco.cavinato2@unibo.it in cc).

Pubblicazione del primo volume della rivista Athena "Sovereignty, International Law, Democracy and Global Constitutionalism"

Libri

Prefazione di Alberto Artosi, Giorgio Bongiovanni, Gustavo Gozzi. Gli articoli sono di Andrea Morrone, Damiano Canale, Tomi Touminen, Susanna Cafaro, Yadh Ben Achour, Massimo Fichera, Gustavo Gozzi.

UNIVERSITY OF BOLOGNA LAW REVIEW
Call for associate editors on University of Bologna Law Review (UBLR)

Libri

Call for associate editors on University of Bologna Law Review (UBLR)

The call is open to anyone interested who is enrolled in the Law faculty. First and second year students are particularly encouraged to apply! DEADLINE: 31 MARCH 2021

Nuova collana editoriale del DSG "Un'anima per il diritto: andare più in alto"

Libri

Nuova collana editoriale del DSG "Un'anima per il diritto: andare più in alto"

E' una collana open access diretta da Geraldina Boni, scaricabile gratuitamente e agevolmente fruibile.