30 giu 2021

Presentazioni e incontri

Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale mondiale nel diritto internazionale

Aula Magna di Anatomia Comparata, via Selmi 3, Bologna

A cura del Dipartimento di Scienze Giuridiche e del Sistema Museale di Ateneo. In collaborazione con Bononia University Press.

21 mag 2021 18 giu 2021

Presentazioni e incontri

Ciclo di incontri "Sicurezza integrata e Welfare di comunità"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

In collaborazione con la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna, si terranno quattro incontri nei quali interverranno anche rappresentanti delle forze dell'ordine.

18 giu 2021

Presentazioni e incontri

Lezione "Responsabilità dei Social Network tra hate speech e fake news" (Prof.ssa Licia Califano)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Lezione conclusiva della V edizione del Master in Trattamento dei Dati Personali e Data Protection Officer. Si terrà la cerimonia di consegna delle pergamene agli studenti della III ed. del Master.

15 giu 2021

Presentazioni e incontri

Iniziativa “Conversazioni e riflessioni su: Democrazia”

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Introduce Carlo Bottari. Interviene Sabino Cassese.

10 giu 2021

Presentazioni e incontri

Evento di presentazione del tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Bologna

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Il Tribunale di Bologna offre da diversi anni un'occasione formativa ai laureati in giurisprudenza, grazie ai tirocini formativi della durata di 18 mesi, con frequenza settimanale di circa 20 ore.

26 mag 2021

Presentazioni e incontri

Decimo incontro del CIRCOLaw del DSG (Cosimo Emanuele Gatto)

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si tratta di una iniziativa animata prevalentemente dai dottorandi ed assegnisti del DSG per favorire occasioni di riflessione scientifica in prospettiva interdisciplinare.

14 mag 2021

Presentazioni e incontri

Nono incontro del CIRCOLaw del DSG (Michele Ubertone)

3 mag 2021

Presentazioni e incontri

Ottavo incontro del CIRCOLaw del DSG (Francesco Medico e Lorenzo Cecchetti)

28 apr 2021

Presentazioni e incontri

Settimo incontro del CIRCOLaw del DSG (Federico Fornasari)

24 apr 2021

Presentazioni e incontri

Incontro "Diritto alla Scienza, le responsabilità degli scienziati" organizzato dall'associazione ParliamoneOra.

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Parteciperà Silvia Zullo, professoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica del DSG. La partecipazione all'incontro online è aperta alla comunità di docenti, personale e studenti UniBo.

12 apr 2021 16 apr 2021

Ciclo di eventi "Legal Recruiting Week" dedicati al settore Legale

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Si svolgerà online l'evento organizzato dall'ufficio Job Placement di Ateneo per favorire l'incontro tra importanti studi legali e gli studenti e laureati interessati al settore.

16 apr 2021

Presentazioni e incontri

Incontro "Le candidate e i candidati al Rettorato" organizzato dall'associazione ParliamoneOra

ONLINE tramite piattaforma ZOOM

Ci sarà tra le candidate anche Giusella Finocchiaro, professoressa ordinaria di diritto privato e di diritto di Internet del DSG.