Sabrina Luccarini sarà la nuova Direttrice generale dell’Alma Mater

Sabrina Luccarini sarà la nuova Direttrice generale dell’Alma Mater

Nominata il 14 dicembre 2021 dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, resterà in carica tre anni.

Graduatorie Jessup Moot Court Competition 2022-2023, Premio Sperduti 2021-2022 e Nuremberg Moot Court 2022

Internazionale

Bando Rep. n. 114/2021 Prot n. 1810 del 23/11/2021

APM
L'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo offre diversi tirocini all'interno del suo Segretariato

Innovazione e ricerca

I tirocini sono presso il suo Centro Internazionale di Ricerca di recente istituzione situato nella Repubblica di San Marino, per contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini.

DSG
Disponibili in modalità Open Access tutti i volumi del Seminario Giuridico pubblicati dal 2006 ad oggi

Libri

Si tratta complessivamente di 79 titoli. Il Seminario Giuridico è la storica collana che raccoglie i contributi della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna.

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2021-2022

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2021-2022

Periodo dicembre 2021 - gennaio 2022

UNIBO
Iscriviti alla Call for Startup 2022

Innovazione e ricerca

Iscriviti alla Call for Startup 2022

Dal 1 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.

La Corte dei Conti ha attivato un bando per il reclutamento di 100 tirocinanti laureati in giurisprudenza

Il periodo di formazione teorico-pratica ha la durata di 18 mesi per un minimo di 80 ore mensili. Si svolgerà sotto la guida e il controllo del Magistrato Formatore. Non dà diritto ad alcun compenso.

Apre le porte la nuova Aula Studio Borges

Apre le porte la nuova Aula Studio Borges

Realizzata nell’ambito del progetto Bologna Attiva, offre postazioni per la didattica a distanza, postazioni di studio individuale e uno spazio separato interamente dedicato ai lavori di gruppo.

Federico Martelloni nominato Delegato del Rettore per le Relazioni Sindacali

Federico Martelloni nominato Delegato del Rettore per le Relazioni Sindacali

Le Delegate e i Delegati del Rettore completano la squadra di governo dell’Alma Mater e andranno ad affiancare ed integrare l’azione dei Prorettorati.

MASTER
Master in Diritto del Lavoro 2021/2022. Scadenza bando: 03 dicembre 2021

Master in Diritto del Lavoro 2021/2022. Scadenza bando: 03 dicembre 2021

Il Master è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con 20 crediti formativi. Le lezioni si svolgeranno a distanza tramite piattaforma Teams.

UniboMagazine
Una giornata per conoscere l’offerta formativa del Campus di Ravenna per l’a.a. 2022/2023

Incontri e iniziative

Torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario: Scegli Ravenna!, il virtual open day per scoprire i corsi dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica della sede ravennate

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Premi e riconoscimenti

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Carla Faralli e Gilberto Antonelli hanno ricevuto il diploma assieme ad altre nove personalità accademiche durante la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem a Jhumpa Lahiri.