27 set 2022 29 set 2022

LEGS Lecture Series - Professor McHale

ONLINE via the TEAMS platform

Three days with professor McHale on Law and Health.

30 set 2022

Presentazioni e incontri

Presentazione del volume “L’interpretazione nel diritto” di Giorgio Pino (Giappichelli 2021)

Alma Human AI – CIRSFID, Via Galliera 3, Bologna OPPURE ONLINE

Con Giorgio Pino (Università RomaTre), Pierluigi Chiassoni (Università di Genova), Vito Velluzzi (Università degli Studi Milano Statale).

5 ott 2022

Presentazioni e incontri

Lectio magistralis "La sinodalità come elemento di diritto divino nella costituzione della Chiesa" (Sua Eminenza Cardinale Péter Erdő)

Sala Armi, Via Zamboni 22, Bologna OPPURE online tramite TEAMS

Saluti del Rettore Giovanni Molari e del Direttore DSG Michele Caianiello. Presentazione di Andrea Zanotti e di Geraldina Boni. Sarà presente Sua Eminenza Cardinale Matteo Maria Zuppi.

5 ott 2022

Second WHC@50 Seminar: Illicit Trade as a Threat to World Heritage

Microsoft Teams

The Seminar is organized within the activities of the WHC@50 Project, dedicated to the interdisciplinary analysis of the 1972 World Heritage Convention.

7 ott 2022

ECCE final meeting "Customs evaluation controls in the EU"

Sala Feste, Palazzo Malvezzi, University of Bologna, Via Zamboni 22, 40126, Bologna, Italy

Presentation of the Findings of the ECCE’s Project, online and in-person event.

7 ott 2022 8 ott 2022

Convegno nazionale AIPDA

SPISA, Via Belmeloro 10, Bologna

Ambito attività delle ricerche PRIN del gruppo IUS/10. Per problemi logistici non è possibile partecipare in presenza: chi fosse interessato può richiedere l'accesso Teams a giuseppe.lentini5@unibo.it

11 ott 2022

OPEN DAY del Master in Trattamento dei dati personali e Data Protection Officer

Sala Kelsen, ALMA AI, via Galliera 3, Bologna OPPURE online

Partecipa all'OPEN DAY per avere informazioni dettagliate su durata, frequenza, metodologia didattica, calendario didattico, selezioni, costi, stage curriculari e sbocchi professionali.

12 apr 2022 31 gen 2023

Iniziative di formazione

Lezioni del Corso magistrale 2022/2023 della Scuola “Achille Ardigò” sul welfare di comunità e i diritti dei cittadini del Comune di Bologna

Sala Conferenze del MAMbo, Via Don Minzoni 14, Bologna OPPURE online tramite la piattaforma GOOGLE MEET

Il corso si chiama "Scuola di Città - Progettare e co-progettare un Welfare di Comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità e famiglie". I 10 incontri sono anche on-line con Google Meet.

24 ott 2022 24 mag 2023

Ciclo di incontri "Thinking like a fact-finder"

in presenza OPPURE online

Tutto quello che avreste voluto sapere sul ragionamento probatorio* (*ma non avete mai osato chiedere)

Eventi conclusi

16 set 2022 17 set 2022

Convegni

Terza conferenza annuale della sezione italiana dell’International Society of Public Law (ICON-S)

Bologna, varie sedi

Verterà sul tema “Il futuro dello Stato”. APT Servizi Srl è lo sponsor di questa conferenza. SPISA, IRPA e ICON-S sono i partner, oltre al DSG.

15 set 2022

Presentazioni e incontri

Book presentation "New Constitutional Horizons: Towards a Pluralist Constitutional Theory"

Room 6, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22, Bologna

Professor Cormac Mac Amhlaigh's new book 'New Constitutional Horizons - Towards a Pluralist Constitutional Theory' (OUP 2022) will be discussed on 15 September at 15-18.

16 mag 2022 13 set 2022

Ciclo di seminari "Finanza pubblica e principi dell'ordinamento"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Ciclo periodico di seminari organizzato dalla SPISA in collaborazione con il Laboratorio della Ricerca - SPISA. Evento online tramite Teams previa iscrizione.